+39 0425 51628 info@ruthinium.it

LA NOSTRA STORIA CON SAN PATRIGNANO

La Testimonianza di Barbara Piazza

“San Patrignano è una famiglia italiana come noi in Ruthinium immaginiamo la famiglia.

Un luogo di rinascita. Un luogo di dignità, lavoro, formazione e di seconde occasioni, come quelle che solo una famiglia sa dare.

Era inevitabile legarci come azienda a questa realtà. In questi anni di collaborazione ho conosciuto i ragazzi che avevano perso tutto a causa della droga, persi, che ho guardato riprendere i mano la loro vita grazie al percorso di recupero di San Patrignano, sorprendendosi loro stessi delle persone che sono riusciti a diventare.

Da fuori tutto questo appare come un miracolo, e lo è, sopratutto se lo si guarda con gli occhi dei genitori che pensavano d’aver perduto per sempre i loro figli. Ho tantissimi ricordi a San Patrignano, tutti bellissimi ed emozionanti. Il primo pranzo nel salone della Comunità insieme a tutti i ragazzi, la speranza e la gioia del tradizionale veglione di Natale, il saluto di addio del primo ragazzo che ho conosciuto e ha completato il percorso (Matteo, ora papà di un bellissimo bambino), l’incontro e la stretta di mano con il presidente Mattarella. Ecco dov’è per noi il forte legame con SanPatrignano.

Sentirci parte di un’altra grande famiglia che accoglie ad oggi, all’incirca 1.400 ragazzi e ragazze per ascoltarli e restituirli alla nostra società come membri attivi. Non importa quello che stiamo dando a SanPatrignano: è per noi di infinito valore quello che stiamo imparando. Come azienda e come persone.

RUTHINIUM PARTNER DEL CENTRO MEDICO

Ruthinium, da diversi anni, è Dental Partner del Centro Medico della Comunità di San Patrignano: collabora direttamente ee gratuitamente con il laboratorio odontotecnico della Comunità. Negli ultimi anni è fiornito un rapporto di amicizia, stima reciproca e compenetrazione in progetti di ricerca e formazione